Collegio Docenti

Organo costituito  da tutti i docenti dell’istituzione scolastica

Organo collegiale

Cosa fa

Il Collegio dei docenti è costituito  da tutti i docenti dell’istituzione scolastica,  presieduto dal Dirigente Scolastico, ha il compito di impostare l’attività  didattico-educativa.

Le funzioni strumentali

vengono affidate a quei docenti che dovranno svolgere determinate attività all’interno dell’istituto per ottimizzare le risorse in base all’offerta formativa programmata al Convitto Cicognini.

Il coordinatore di classe

È il docente, incaricato dal Dirigente Scolastico, che presiede il Consiglio di classe a cui partecipano tutti i docenti  della classe e i due rappresentanti dei genitori e degli alunni. Collabora con il Dirigente sulle varie problematiche della classe, coinvolgendo tutti i membri del consiglio di classe citati in precedenza.

Gli educatori

Nell’ambito del progetto educativo, gli educatori favoriscono l’amicizia tra gli studenti del Convitto, l’inserimento dei nuovi nella comunità, uno stile di vita in sintonia con il Progetto Educativo, l’introduzione alla vita della scuola e alle problematiche e metodologie dei vari indirizzi di studio scelti (dalla Scuola Primaria ai  vari tipi di liceo presenti nell’istituzione).  Promuovono iniziative varie: Riunioni fra studenti, organizzazione di gite, sport, regolamentazione dei vari interessi e delle uscite sia pomeridiane che serali.

Convitto Cicognini

Telefono struttura